Realizzazione impianti

Così la tua azienda diventa verde

NHP è in grado di occuparsi di tutte le fasi dell’ottimizzazione aziendale del consumo energetico.

  1. Diagnosi energetica: il check up che individua sprechi e possibilità di risparmio
  2. Progettazione degli impianti: una proposta innovativa ed efficace di ottimizzazione del consumo energetico
  3. Richiesta di incentivi e titoli di efficienza energetica: per cogliere le ultime opportunità di risparmio e guadagno
  4. Realizzazione degli impianti: l’attuazione della progettazione energetica
  5. Manutenzione degli impianti: interventi ordinari e straordinari per garantire un eccellente funzionamento

1 solo punto di riferimento per l’efficientamento energetico

NHP, ESCo certificata con esperienza decennale, ti offre un servizio chiavi in mano ed il vantaggio di dialogare con un solo interlocutore per tutte le attività indispensabili ad un rinnovamento energetico della tua azienda:

  • velocità: rivolgendoti ad una sola azienda non perdi tempo a dialogare con più interlocutori
  • risparmio: puoi recuperare l’investimento sugli impianti con il risparmio che otterrai sui consumi
  • garanzie: possiamo garantirti interventi capaci di raggiungere le performance energetiche previste
  • manutenzione: con interventi ordinari e straordinari ti garantiamo sempre un eccellente funzionamento

Tecnologia all’avanguardia per le energie rinnovabili

Abbinando tecnologie all’avanguardia per lo sfruttamento di energie rinnovabili e innovative piattaforme ICT, siamo in grado di realizzare sistemi energetici integrati capaci di produrre un reale risparmio energetico, ridurre l’impatto ambientale dell’azienda ed effettuare un monitoraggio costante delle performance energetiche.

Fotovoltaico
impianti che sfruttano l’energia del sole per produrre l’energia elettrica sufficiente ad alimentare edifici e aziende in modo sostenibile.
Smart Lighting
sistema integrato di tecnologie hardware e software a servizio dell’impianto di illuminazione, caratterizzato da sensoristica di rilevamento presenze e livelli di illuminamento, installati nelle zone principali, per contribuire al generale abbattimento dei costi della bolletta energetica.
Cogenerazione
il sistema che recupera l’energia termica di motori e macchinari per produrre elettricità e calore migliorando in modo significativo l’efficienza energetica in fabbrica
Pompe di Calore
il sistema che recupera l’energia dall’ambiente esterno per coprire l’intero fabbisogno di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda da fonti rinnovabili: in abbinamento a fonti alternative di elettricità può determinare una totale indipendenza energetica aziendale.

UPS & Storage
con i sistemi di energy storage è possibile accumulare e conservare differenti forme di energia su supporti diversi ed utilizzarla successivamente, oppure per guadagnare dalla vendita dell’energia in eccesso.
Energy Management System (EMS) e Building Management System (BMS)
con tecnologie efficienti di telecontrollo, automazione e analisi è possibile monitorare costantemente le performance energetiche dell’azienda e garantire un’ottimizzazione continua del fabbisogno, anche quando le esigenze di produzione cambiano.
Smart Metering
evoluti sistemi di telelettura e tele-gestione dei contatori di tutte le fonti di energia e acqua consentono di conoscere perfettamente i consumi energetici per un uso più efficiente delle risorse.
Involucri ad alta efficienza
con interventi strutturali isolanti realizzati sugli edifici è possibile ridurre al minimo la dispersione termica contribuendo alla costruzione o ristrutturazione di edifici e stabilimenti a basso consumo.

Scopri di più sulle tecnologie NHP

Scopri di più