ePark

Il parcheggio a risparmio energetico

I costi energetici, legati all’illuminazione, sono senza dubbio i principali oneri a carico di un parcheggio, sia coperto che scoperto. Maggiore è la metratura del parcheggio, maggiore è l’esigenza, per gli utenti, di una buona illuminazione, ma a quale prezzo? Ecco perché NHP ha realizzato ePark, un sistema innovativo di gestione energetica del parcheggio, che mette a disposizione di aree di sosta e noleggio auto, tutta la tecnologia per il risparmio energetico di una ESCo certificata.

Smart Lighting

Abbinando l’installazione di impianti di illuminazione a basso consumo (LED) , in ogni zona del parcheggio, con sensori di movimento, che consentono l’accensione delle luci solo quando serve, è possibile ridurre potenzialmente fino al 90% i costi energetici delle aree di sosta e noleggio auto.

Energie rinnovabili

Hai mai pensato che il tuo parcheggio possa diventare un’area verde a risparmio energetico, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera e allo stesso tempo abbattendo la tua bolletta energetica?

Con NHP puoi:

  • installare punti di ricarica per veicoli elettrici
  • installare pannelli fotovoltaici per portare energia a tutto il parcheggio
  • accumulare e rivendere al gestore l’energia che non consumi

Smart Metering

Grazie ad evoluti sistemi di telelettura e tele-gestione dei contatori di tutte le fonti di energia è possibile conoscere perfettamente i consumi energetici del tuo parcheggio per un uso più efficiente delle risorse. Oltre alla riduzione di costi per le letture e per le operazioni di gestione del contratto (effettuate automaticamente e a distanza) i sistemi di smart metering hanno il vantaggio di consentire un rilevamento immediato, più accurato e affidabile dei consumi, per una maggiore trasparenza e più possibilità di ottimizzazione.

Chiedi un preventivo per implementare ePark nel tuo parcheggio

modulo nhp